Queste sono ore importantissime per il mercato giallorosso e per la stagione in corso. La La dirigenza giallorossa, con Frederic Massara in prima linea, sono infatti all’opera per consegnare a Gian Piero Gasperini i primi, tanto attesi, rinforzi dal mercato. Nelle ultime ore, oltre ai “soliti” Raspadori e Zirkzee sembrerebbero essere balzati in testa nella lista di Massara anche quelli di Donyell Malen e soprattutto Robinio Vaz.
L’attaccante francese classe 2007 di proprietà del Marsiglia sembrerebbe infatti essere molto vicino a vestire la maglia giallorossa. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, la Roma sarebbe in procinto di raggiungere un accordo con il Marsiglia per Robinio Vaz per una cifra intorno ai 20 milioni di euro più bonus. Intanto la Roma continua i colloqui con l’entourage del giocatore per discutere i termini contrattuali.
🚨🔴🟡 AS Roma are on the verge of reaching an agreement with Olympique Marseille for Robinio Vaz.
Deal worth fee in excess of €20m with add-ons, as @footmercato reported.
AS Roma are now negotiating personal terms with Vaz and his agents, talks ongoing. pic.twitter.com/LfpDa6vjlp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2026
De Zerbi: “Robinio Vaz via? Non ne so nulla, so che c’è un problema col suo contratto”
Riguardo la situazione legata all’attaccante classe 2007 ha detto la sua anche l’allenatore del Marsiglia Roberto De Zerbi. L’ex allenatore del Sassuolo, intervenuto in conferenza stampa, si è espresso in questo modo
“La cessione di Robinio Vaz? Io non ne so nulla. So che c’è un problema relativo al suo contratto ma non so nulla di più di questo”.