Gasperini: “Coppa Italia? Finale in casa è un’opportunità, ma il percorso è impegnativo”

Il tecnico giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della partita contro il Torino

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (foto asroma.com)

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Torino, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset per presentare il match. L’incontro, valido per gli ottavi di finale della competizione, è in programma martedì 13 gennaio, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00, e si disputerà allo Stadio Olimpico.

Il tecnico della Roma ha quindi condiviso le proprie impressioni e aspettative in vista della gara contro i granata, soffermandosi sui temi principali della partita che attende i giallorossi. Queste sono state le sue parole.

Le dichiarazioni di Gasperini

Arriva il primo snodo importante per la Roma in Coppa Italia, una competizione che Gian Piero Gasperini conosce molto bene, anche se con l’Atalanta ha visto sfumare il trofeo in tre finali. Su questo aspetto, il tecnico ha ricordato come:

“Con l’Atalanta per tre volte non siamo riusciti a vincerla, è rimasto un grande rammarico. All’inizio non è una competizione tanto seguita, ma man mano andando avanti diventa molto importante e tutte ci tengono moltissimo. Infatti alla fine ci sono le squadre migliori’.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (RomaForever.it)

Guardando invece al percorso della Roma nella competizione e al valore che può assumere la Coppa Italia per il club giallorosso, Gasperini ha sottolineato che:

Per la Roma c’è sempre l’opportunità di fare la finale in casa, a Roma, e sarebbe fondamentale. Il percorso però da qui in avanti diventa impegnativo: c’è il Torino, poi eventualmente l’Inter e le squadre più forti del campionato”.

Infine, soffermandosi sull’avversario di giornata e ricordando il precedente in campionato, il tecnico ha analizzato le insidie rappresentate dal Torino, spiegando che:

“Il Torino conferma di essere una squadra molto solida e pericolosa. Magari non riesce ad avere la continuità per arrivare nelle posizioni più alte in classifica, ma rimane ostica da affrontare. In campionato è stata la nostra prima sconfitta, ma ricordo che faceva un caldo impossibile: niente a che vedere con le temperature attuali”.