Caso Raspadori: “Il fallimento di questa trattativa segna la vicenda di Massara alla Roma”

Non si tratta solo di una trattativa fallita ma mette anche in discussione il cammino professionale del DS e il suo rapporto con Gasperini.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Roma Massara assente summit
Massara – Romaforever.it

Un’operazione di mercato che tiene banco da diversi giorni. Quella legata a Giacomo Raspadori, che nelle ultime ore è diventata uno spartiacque silenzioso ma pesante per gli equilibri interni della Roma. A raccontare un punto di vista molto divisivo è il giornalista Stefano Petrucci, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport.

Secondo il giornalista, “Raspadori rappresenta un punto di svolta”, in una trattativa capace di incidere non solo sul campo, ma anche sulle dinamiche dirigenziali. Petrucci ha posto l’accento sulla posizione di Frederic Massara, definendola delicata: “In questa vicenda, purtroppo fa la figura del vaso di coccio tra i vasi di ferro. Non si può essere mammole in questi ambienti”. Un passaggio che evidenzia il modo in cui sta operando in un momento delicato per il mercato romanista.

Il discorso si allarga poi alla scelta del giocatore. “Nel momento in cui Raspadori si rassegna a lasciare l’Atletico Madrid, probabilmente preferisce tornare dove è stato bene fino a cinque mesi fa, cioè a Napoli”, ha spiegato Petrucci, sottolineando come la Roma rischi di restare spettatrice. Da qui un giudizio ancora più duro: “Il fallimento di questa trattativa segna la vicenda professionale di Massara nella Roma”, con il rischio che diventi “la goccia che farà traboccare il vaso del rapporto con Gasperini”.

Petrucci, poi, dà il suo punto di vista da sostenitore della squadra capitolina ma anche da addetto ai lavori: “A me spiace per Massara, una persona per bene che non si merita di vivere una situazione così delicata”, ha aggiunto, allargando poi il rammarico all’immagine del club. Non manca infine un passaggio su Malen, citato come vittima di giudizi affrettati: “Sta vivendo l’effetto Rios-El Aynaoui, sono scandalizzato dai commenti sul giocatore”.