Dopo l’importantissima vittoria di ieri sera contro il Sassuolo, non è affatto il momento di adagiarsi sugli allori per gli uomini di Gian Piero Gasperini. Martedì con fischio d’inizio alle ore 21:00 la Roma ospita il Torino per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Questo non può non essere considerato un obiettivo (come ogni anno del resto) per i giallorossi che inseguono una finale che manca dal 2013 e un trofeo (il decimo) che manca dal 2008.
Gasperini si appresta ad affrontare questa sfida più o meno nelle stesse condizioni con cui ha affrontato il Sassuolo: torna Ndicka ma perde Mancini (squalificato), mentre a centrocampo riprenderà il suo posto Bryan Cristante. Queste le possibili scelte del tecnico giallorosso.
Verso Roma-Torino: il probabile 11 giallorosso
Gian Piero Gasperini è pronto a confermare il suo consueto 3-4-2-1 in vista del match di Coppa Italia contro il Torino. Davanti a Svilar, la linea difensiva a tre dovrebbe vedere Ghilardi, Ziolkowski e Hermoso. Proprio Ziolkowski è pronto a partire dal 1’, chiamato a sostituire Mancini, fermato dalla squalifica. Buone notizie anche dalla panchina, dove torna a disposizione Ndicka, nuovamente convocabile dopo gli impegni in Coppa d’Africa.

Sulle corsie laterali spazio a Celik a destra e Wesley a sinistra, mentre in mezzo al campo rientra dal primo minuto Cristante, che si riprende il posto dopo aver scontato la squalifica in campionato. Al suo fianco ci sarà Pisilli, confermato per dare equilibrio e dinamismo alla mediana. Riposo per Koné.

Sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta, agiranno Dybala ed El Shaarawy. Per l’ex Milan si tratta di una maglia da titolare concessa anche in virtù del turno di riposo per Soulé, preservato in vista dei prossimi impegni.
In attacco, infine, spazio a Ferguson dal primo minuto: la botta rimediata contro il Sassuolo non dovrebbe essere grave e l’irlandese è atteso regolarmente al centro dell’attacco giallorosso.