Calciomercato Roma, occhi in Francia: piace il gioiellino del Marsiglia

La Roma ha chiesto informazioni per il baby talento francese classe 2007

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Robinio Vaz
Robinio Vaz (foto ligue1.com)

Sono giorni molto intensi per quanto riguarda il mercato in entrata giallorosso. Con Raspadori che sembra (finalmente) in dirittura d’arrivo e Zirkzee che spinge per il suo arrivo nella Capitale, Gian Piero Gasperini è pronto ad accogliere a breve il primo rinforzo da questa sessione di mercato.

Non solo Raspadori e Zirkzee però, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara guarda anche in prospettiva. Nelle ultime ore infatti, Massara ha chiesto informazioni per il baby talento classe 2007 del Marsiglia di Roberto De Zerbi: Robinio Vaz. Ecco la situazione.

Roma, primi contatti per Robinio Vaz: il Marsiglia chiede non meno di 25 milioni di euro

Tra i profili monitorati con maggiore attenzione dalla Roma nelle ultime ore spunta anche quello di Robinio Vaz, uno dei talenti più interessanti del panorama europeo giovanile. Il classe 2007 di proprietà dell’Olympique de Marseille è finito nel mirino del direttore sportivo Frederic Massara, che ha già avviato una serie di contatti preliminari per raccogliere informazioni e valutare la fattibilità dell’operazione. La concorrenza è ampia e il club francese fa muro sulla valutazione, fissata attorno ai 25 milioni di euro, una cifra importante che richiede attente considerazioni economiche, soprattutto considerata la situazione finanziaria giallorossa.

Robino Vaz
Robinio Vaz (RomaForever.it)

Al momento si tratta di una pista ancora in fase iniziale, ma tutt’altro che fredda. I dialoghi proseguono anche grazie all’intermediazione di Mehdi Benatia (DS dei francesi), mentre la dirigenza giallorossa cerca di capire se esistano spiragli per impostare un investimento sostenibile nel medio-lungo periodo. Vaz viene visto come un prospetto di grande livello, dotato di forza fisica, rapidità e personalità nonostante la giovane età. Con Gasperini in attesa di rinforzi per il reparto offensivo, la Roma riflette se accelerare subito o rimandare l’assalto.