Pruzzo: “Soulè discontinuo, per non parlare dei due attaccanti”. La chiave in più? “Cristante”

L’ex attaccante giallorosso non ha dubbi riguardo le difficoltà della Roma che non riesce a trovare continuità soprattutto nel reparto offensivo.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Roberto Pruzzo
Roberto Pruzzo (foto web)

Durante la trasmissione Radio Radio Mattino, l’ex bomber giallorosso Roberto Pruzzo ha offerto degli spunti interessanti riguardo il momento della Roma, soffermandosi su aspetti che da settimane alimentano discussioni tra addetti ai lavori e tifosi. Analizzando cosa non abbia mai davvero trovato continuità.

Secondo Pruzzo, il problema principale dell’attacco giallorosso è proprio la mancanza di rendimento costante, “non c’è mai stata una continuità di prestazioni, anche da parte di Soulé. Per non parlare dei due centravanti, che sono sempre stati in discussione”, ha detto. Per competere ad alti livelli, ha sottolineato l’ex bomber, la Roma deve alzare il proprio standard, soprattutto negli scontri diretti che segnano la stagione.

Nel ragionamento emerge anche una chiave tattica interessante. L’utilizzo di Cristante sulla trequarti viene visto come un modo per rendere la squadra più compatta e solida. Pruzzo non lo descrive come un giocatore esplosivo, ma ne riconosce tempi di inserimento, intelligenza e lettura delle situazioni. In alcune partite, quando la gara richiede più fisicità e presenza, questa soluzione può garantire equilibrio e ordine, elementi che alla Roma sono spesso mancati nei momenti decisivi.