Calciomercato Roma, Trani: “Hanno fatto credere a Gasperini che Zirkzee fosse il miglior acquisto e ora…”

Un punto di vista sul quale non ci si era soffermato e che porta alla luce il giornalista rivelando aspetti importanti del calciomercato invernale della Roma.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Calciomercato Roma Zirkzee annuncio
Zirkzee esulta con il Manchester United – Romaforever.it

Ugo Trani a “Te La Do Io Tokyo” su Teleradiostereo 92.7, ha fatto un intervento che ha spostato l’attenzione su dinamiche apparse finora meno evidenti del mercato della Roma.

“Sul discorso di Zirkzee bisogna stare attenti, vanno accesi i fari”, ha avvertito Trani, chiarendo come la situazione richieda attenzione e letture approfondite. Raspadori viene considerato un valore aggiunto, un rinforzo che non risolve da solo i problemi strutturali, ma che è stato espressamente richiesto da Gian Piero Gasperini. Diverso il percorso che porta a Joshua Zirkzee, un’operazione voluta da Massara insieme alla società, con il via libera dell’allenatore dopo precise valutazioni interne.

Secondo Trani, a Gasperini sarebbe stato presentato Zirkzee come il miglior profilo disponibile a gennaio, il fulcro di un investimento importante da circa 40 milioni. “Ora casualmente esce il nome di Vaz del Marsiglia, che fa lo stesso ruolo di Zirkzee. L’intermediario è il manager di De Zerbi, lo stesso che ha portato anche Ferguson. Il rischio è quello di cambiare rotta, puntando su un profilo più giovane e poi andando avanti con Ferguson.

Se dovessero arrivare tre rinforzi, con Raspadori e Zirkzee al centro del progetto, allora l’obiettivo diventerebbe inevitabilmente il ritorno in Champions, una prospettiva coerente con un mercato di questo livello a gennaio. Sul tavolo resta anche l’ipotesi El Shaarawy, con la risoluzione del contratto vista come una possibilità concreta, considerando l’assenza di un rinnovo all’orizzonte.