Calciomercato Roma: c’è un nuovo nome per il centrocampo

La Roma segue con attenzione alcuni profili per dare solidità e profondità al reparto

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Xaver Schlager
Xaver Schlager (X -@AlfredoPedulla)

Non solo attacco, il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara vuole consegnare a Gian Piero Gasperini una squadra completa in ogni suo reparto. Ecco quindi che il DS sta cercando, oltre ad un nuovo difensore, anche un centrocampista.

La necessità, fatta emergere dal tecnico giallorosso nel summit di Trigoria con la proprietà è quello di avere una rosa completa per non ritrovarsi in situazioni di difficoltà (vedi Lecce). Massara sta quindi vagliando più di un’ipotesi per accontentare il tecnico di Grugliasco… ecco i nomi in lista.

Calciomercato: in mediana piacciono Freuler, Frendrup e Schlager del Lipsia

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Frederic Massara starebbe monitorando con attenzione tre profili per rinforzare la rosa. Tra questi c’è Remo Freuler, centrocampista che Gasperini conosce molto bene per averlo allenato per sei stagioni ai tempi dell’Atalanta. Lo svizzero è attualmente legato al Bologna, ma il suo contratto è in scadenza, elemento che lo rende un’opportunità interessante sul mercato.

 Un altro nome che piace è quello di Morten Frendrup, classe 1999, reduce da una stagione da 19 presenze con la maglia del Genoa. Portarlo via dal club rossoblù non sarà semplice, anche per il forte legame con Daniele De Rossi.

Morten Frendrup
Morten Frendrup (RomaForever.it)

A completare il quadro c’è infine una novità emersa nelle ultime ore: si tratta di Xaver Schlager, centrocampista del Lipsia. Il ventottenne austriaco, nel corso dell’ultima Bundesliga, ha totalizzato 11 apparizioni mettendo a segno anche due reti, entrando così nel radar della dirigenza romanista.