Solo poche settimane fa il futuro di Evan Ferguson a Trigoria sembrava tutt’altro che solido. Oggi, invece, la storia ha cambiato direzione: l’irlandese ha segnato a Lecce aprendo la strada al 2-0 giallorosso e ha firmato una prestazione pesantissima anche contro il Genoa, con gol e assist in un successo che ha ridato slancio e certezze. E contro il Sassuolo, nell’attesa che il mercato consegni (eventualmente) nuovi attaccanti, sarà ancora lui a guidare l’attacco.
Da “in discussione” a indispensabile
Le correzioni e le “strigliate” di Gasperini sembrano aver acceso la scintilla giusta: Ferguson sta dando presenza, profondità e anche partecipazione alla manovra, oltre ai numeri. Il risultato è semplice: in questa fase la Roma non può permettersi di rinunciare a un centravanti che sta incidendo.
Nottingham Forest sullo sfondo: cosa filtra
Nonostante il momento positivo, le voci non si fermano. In Inghilterra viene rilanciata l’idea che il Nottingham Forest abbia inserito Ferguson tra i profili da valutare per rinforzare l’attacco in questa finestra.
Nello stesso perimetro, Sky Sport Italia ha segnalato che il Forest sta chiedendo informazioni anche per Lorenzo Lucca del Napoli: segno che, in quella zona di campo, il club inglese sta davvero sondando più piste.
Cosa significa per la Roma
Oggi Ferguson è tornato “centrale”, ma il mese è lungo e il mercato resta rumoroso. La Roma, però, ha un punto fermo: finché mancano certezze in entrata, l’irlandese è la soluzione più concreta. E dopo Lecce e Genoa, è anche la più credibile.