Sono ore importantissime per il futuro di Giacomo Raspadori. Dopo l’incontro avvenuto ieri a Trigoria tra i Friedkin, Claudio Ranieri e Gian Piero Gasperini, una cosa è certa… la Roma farà di tutto (o meglio, quanto è nelle sue possibilità) per accontentare le richieste del tecnico giallorosso, e le richieste hanno un nome ed un cognome: Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori.
Proprio per l’attaccante italiano ex Napoli, la Roma nelle ultime ore ha intensificato i contatti per dare la svolta decisiva alla trattativa e portare a casa il primo rinforzo per Gian Piero Gasperini. Ecco cosa sta succedendo.
Raspadori-Roma più vicini: la dirigenza giallorossa ha alzato la proposta al calciatore
Stando a quanto riferisce il quotidiano spagnolo AS, nella giornata di ieri a Milano si sarebbe svolto un colloquio tra il direttore sportivo Frederic Massara e il procuratore di Giacomo Raspadori. Sul piano economico l’intesa tra le società sarebbe già stata raggiunta: l’operazione si baserebbe su un prestito oneroso da 2,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 19 milioni da esercitare in estate al verificarsi di specifici traguardi di squadra (qualificazione in Champions League).

Nonostante ciò, il via libera definitivo del giocatore non è ancora arrivato. A frenare l’attaccante sarebbe proprio la formula legata al riscatto condizionato, ritenuta poco rassicurante dal punto di vista progettuale. Raspadori, infatti, sarebbe alla ricerca di maggiori certezze sul futuro e non escluderebbe la possibilità di proseguire la propria esperienza in Spagna. Nel tentativo di superare le perplessità, la Roma avrebbe ritoccato verso l’alto la proposta di ingaggio, portandola a circa 4 milioni di euro. L’attaccante riflette e le parti sembrano essere più vicine.