Calciomercato: Natale è ora per Gasp, il tecnico aspetta 3 acquisti

In arrivo due attaccanti e un esterno offensivo, questo quanto emerso nel summit di Trigoria

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Atalanta Roma convocati
Gian Piero Gasperini – Romaforever.it

La Roma è il mercato, due parole che ultimamente non sono tanto in assonanza, come confermato ampiamente dalla situazione di questi ultimi giorni. Facciamo il punto a partire da martedì. Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara è intervenuto nel pre partita di Lecce-Roma, dando notizie non proprio incoraggianti sull’avanzamento delle trattative per Raspadori e Zirkzee. La Roma vince… tutti contenti. Non proprio tutti. Gasperini infatti nel post partita decide di non parlare alla stampa, infuriato riguardo la situazione mercato.

Veniamo però alla giornata di ieri, quando il clima si è decisamente calmato. Ieri infatti, nel centro sportivo di Trigoria, si sono tenuti 2 importanti incontri che hanno riportato la serenità a Gasperini e a tutto l’ambiente Roma: il primo tra il tecnico e i Friedkin, mentre il secondo con Claudio Ranieri. Nel corso degli incontri sono arrivate rassicurazioni e alcune promesse.

Gasperini e Ranieri
Gasperini e Ranieri (RomaForever.it)

Avanti tutta per Raspadori e Zirkzee, poi un terzo acquist

Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, Gian Piero Gasperini avrebbe ricevuto rassicurazioni sul fronte mercato: alla Roma sarebbero stati garantiti tre innesti, di cui due in attacco e un ulteriore rinforzo che potrebbe arrivare sugli esterni offensivi. Il tutto, però, dovrà avvenire nel rispetto dei vincoli imposti dal settlement agreement, che obbliga il club a muoversi con grande attenzione.

Di questa situazione è pienamente consapevole anche Ricky Massara, il quale, nella giornata di ieri, si è, recato a Milano per provare a definire l’operazione legata a Giacomo Raspadori: dopo i colloqui andati in scena, l’attaccante dell’Atletico Madrid avrebbe aperto in maniera concreta al trasferimento. L’accordo non è ancora stato formalizzato, ma il clima è di fiducia e la chiusura potrebbe arrivare subito dopo la Supercoppa di Spagna.

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori (foto gianlucadimarzio.com)

Segnali incoraggianti emergono anche per quanto riguarda Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese ha confermato la propria posizione e la preferenza già espressa, mantenendola invariata anche dopo l’esonero di Amorim. In questo caso, però, i tempi si allungano: per sviluppi concreti sarà necessario attendere la fine del mese.