Tommaso Baldanzi è tornato prepotentemente al centro delle voci di mercato. Il fantasista della Roma, rimasto in giallorosso dopo il trasferimento saltato al Verona la scorsa estate, potrebbe ora diventare un obiettivo concreto per più club di Serie A. Tra questi continua a monitorare la situazione l’Hellas Verona, dove Zanetti — tecnico che lo ha già allenato ai tempi dell’Empoli — rappresenta un fattore di continuità importante.
Nelle ultime ore, però, lo scenario sembra essersi arricchito di un nuovo protagonista. La Fiorentina di Paolo Vanoli avrebbe infatti accelerato in maniera decisa, inserendosi con forza nella corsa al giocatore. Il club viola, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe messo la freccia sulle rivali, posizionandosi al momento in testa nella corsa all’ex Empoli.
Baldanzi-Fiorentina: principio di accordo tra le parti
Secondo quanto riportato in esclusiva da Nicolò Schira sul proprio profilo X, ci sarebbe un principio di accordo tra Tommaso Baldanzi e la Fiorentina. Il club toscano avrebbe proposto al numero 35 giallorosso un contratto fino al 2030.

L’operazione però per il momento è in stand by, il club viola infatti è in attesa del via libera della Roma che attende di avere la certezza di Giacomo Raspadori. Si tratterebbe di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al realizzarsi di specifiche condizioni.
🚨 Excl. – Agreement in principle for a contract until 2030 (6-months loan + 4-years) between Tommaso #Baldanzi and #Fiorentina, which are waiting for #ASRoma’s green light to the sale on loan + the option to buy, which could become an obligation upon reaching certain conditions https://t.co/ro7C66Sw9x
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 8, 2026