Thorstvedt ko alla spalla: Sassuolo in ansia per la sfida con la Roma

Per la 20esima giornata un’assenza che potrebbe pesare: il conto alla rovescia verso l’Olimpico si apre con un interrogativo.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Thorstvedt
SASSUOLO, ITALY – JANUARY 06: Kristian Thorstvedt of US Sassuolo Calcio receives medical treatment during the Serie A match between US Sassuolo Calcio and Juventus FC at Mapei Stadium Citta del Tricolore on January 06, 2026 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Roma ha appena archiviato la vittoria contro il Lecce, ma l’attenzione è già puntata su sabato, quando all’Olimpico arriverà il Sassuolo di Fabio Grosso. Proprio in vista di questa partita è arrivato un segnale poco rassicurante per i neroverdi: Kristian Thorstvedt ha riportato un problema alla spalla durante la gara con la Juventus al Mapei Stadium.

Il centrocampista norvegese è caduto male dopo un duello aereo con Teun Koopmeiners e ha avvertito subito un dolore intenso alla spalla. Nonostante un primo tentativo di restare in campo, le sensazioni negative lo hanno costretto a lasciare il terreno di gioco. Lo staff medico monitora la situazione, ma la sua presenza contro i giallorossi resta avvolta da incertezza.

Per il Sassuolo si tratterebbe di una perdita pesante, vista l’importanza di Thorstvedt negli equilibri del centrocampo. La Roma, reduce da un successo utile per la classifica e per il morale, osserva da lontano, mentre l’avvicinarsi del match amplifica il peso di ogni dettaglio. Tutti gli occhi ora sono puntati sulle condizioni del norvegese e sulla decisione finale di Grosso in vista della trasferta nella Capitale.