Mancini e Cristante pronti al rinnovo fino al 2030, manca solo l’ufficialità

I due calciatori sono in procinto di firmare un prolungamento di contratto che li legherà alla Roma praticamente a vita

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Cristante e Mancini
Cristante e Mancini (RomaForever.it)

Sulla scrivania di Massara uno dei temi più delicati riguarda senza dubbio il futuro contrattuale di Gianluca Mancini e Bryan Cristante. Entrambi rappresentano colonne portanti della Roma e sono attualmente legati al club da un accordo in scadenza nell’estate del 2027. Nonostante ci sia quindi margine temporale, la società giallorossa ha deciso di muoversi con largo anticipo per evitare situazioni scomode e blindare due elementi considerati centrali nel progetto tecnico. In quest’ottica, i contatti con gli entourage dei calciatori sono già avviati e il clima che filtra è decisamente positivo.

I dialoghi proseguono senza intoppi e la volontà comune sembra essere quella di arrivare a un’intesa che possa garantire continuità e stabilità alla Roma anche per il futuro. Gli ultimi aggiornamenti confermano come le trattative stiano avanzando nel migliore dei modi, con segnali incoraggianti da entrambe le parti.

Cristante e Mancini: contratti fino al 2030 a 3,5 milioni a stagione

L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato, ma l’accordo sarebbe già stato raggiunto. Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, Bryan Cristante e Gianluca Mancini hanno infatti trovato l’intesa per il prolungamento del contratto con la Roma. Il nuovo vincolo li legherà al club capitolino fino al 2030, alimentando l’idea di un futuro a tinte giallorosse fino al termine della carriera.

Mancini e Cristante
Mancini e Cristante (foto repubblica Roma)

La dirigenza ha scelto di giocare d’anticipo, mettendo al riparo la squadra da possibili scenari di incertezza e confermando la centralità di due elementi ritenuti fondamentali non solo sul terreno di gioco, ma anche all’interno dello spogliatoio. Una decisione che rafforza la continuità del progetto tecnico e l’identità del gruppo.

Sul piano economico, l’intesa prevede un adeguamento importante: per entrambi, lo stipendio dovrebbe attestarsi intorno ai 3,5 milioni di euro a stagione, a testimonianza del peso specifico che Cristante e Mancini hanno all’interno della Roma.