La Roma, archiviata la pesante sconfitta di Bergamo, non può assolutamente deconcentrarsi: c’è subito in programma una nuova partita di campionato. I giallorossi devono assolutamente ritrovare i tre punti: Como e Juventus non conoscono pause e hanno pericolosamente recuperato, superando anche i capitolini in classifica. Il club spera di ritrovare la Champions League dopo tantissimi anni: serve ovviamente un ritmo diverso rispetto a quello visto nelle ultime settimane.
Nel corso dell’Epifania, la Roma è ospite del Lecce in un match importantissimo per entrambe le formazioni: i salentini stanno lottando per non retrocedere. Ormai è tutto pronto per il fischio d’inizio della partita.
LIVE Lecce-Roma, tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Piccoli cambi per Gian Piero Gasperini, con la Roma che scenderà in campo per affrontare il Lecce in questo diciottesimo turno di campionato.
ROMA (3-4-1-2): Svilar; Çelik, Ziólkowski, Ghilardi; Wesley, Koné, Pisilli, El Shaarawy; Cristante; Dybala; Ferguson.
18:03 – Partita iniziata
Minuto 5 – El Shaarawy supera Banda, che lo stende: ammonito
Minuto 14 – Roma in vantaggio: Cristante pesca Ferguson che da buonissima posizione non sbaglia
Minuto 37 – Pisilli trova il raddoppio: annullato subito il gol per fuorigioco
18:50 – Finisce il primo tempo: Roma in vantaggio per 1 a 0 al Via del Mare
Ore 19:07 – Inizia il secondo tempo
Minuto 55 – Poche occasioni fin qui
Minuto 58 – Lecce vicinissimo al pareggio: Pierotti, da una posizione fantastica, spedisce la sfera al lato. Erroraccio del fantasista dei salentini.
Minuto 61 – Dovbyk, entrato al posto di Ferguson, serve Wesley che calcia da buona posizione. La palla colpisce il piede di Dybala ma si perde sopra la traversa
Minuto 71 – Raddoppio per la Roma: in gol Dovbyk. Il centravanti ucraino si trova al posto giusto al momento giusto e respinge in rete un pallone comodissimo
Minuto 90 – Roma in controllo
Finisce la partita, 2 a 0 per i capitolini che lanciano un messaggio al campionato. I giallorossi proveranno in ogni modo a restare aggrappati alle prime posizioni in classifica.