Lecce-Roma: le ultime di formazione, Soulè a rischio

L’esterno argentino sarà probabilmente a riposo per un affaticamento muscolare, al suo posto El Shaarawy

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matias Soulé
Matias Soulé (foto gianlucadimarzio.com)

A qualche ora dalla partita contro il Lecce, non finiscono i problemi per Gian Piero Gasperini. Oltre alle assenze per infortunio di Pellegrini, Baldanzi, Bailey e Gollini per infortunio, Ndicka ed El Aynaoui per la Coppa d’Africa e per ultimi Mancini ed Hermoso per squalifica, in casa Roma è suonato un’altro campanello d’allarme.

Matías Soulé infatti non è al meglio per via di un risentimento muscolare avvertito ieri nell’ultimo allenamento e per questo motivo difficilmente verrà rischiato visti anche i numerosi impegni ravvicinati che aspettano i giallorossi in questo periodo. Questa la probabile formazione che affronterà il Lecce questo pomeriggio.

Soulé a rischio, pronto El Shaarawy, Ferguson e Tsimikas in vantaggio su Dovbyk e Rensch

La Roma di Gasperini si dispone con il suo consueto 3-4-2-1, affidandosi tra i pali a Svilar. Davanti al portiere prende forma una difesa inedita, composta da Celik, Ziolkowski e Ghilardi: un terzetto nuovo, dettato dalle necessità ma chiamato a dare risposte importanti sia in fase di impostazione che di copertura, vista l’assenza di riferimenti più rodati.

Sulle corsie laterali Wesley presidia la fascia destra, mentre a sinistra resta aperto il ballottaggio tra Rensch e Tsimikas, con quest’ultimo che al momento parte favorito per garantire maggiore spinta e qualità nella metà campo avversaria. In mezzo al campo la regia è affidata a Cristante, affiancato da Koné, chiamato a dare dinamismo e intensità.

Kostantinos Tsimikas
Kostantinos Tsimikas (foto asroma.com)

Sulla trequarti agisce Dybala, affiancato da El Shaarawy, che è pronto a partire dal primo minuto anche alla luce dell’affaticamento di Soulé, non ancora al meglio della condizione. Davanti, come riferimento offensivo, c’è Ferguson, in vantaggio nel duello con Dovbyk per una maglia da titolare.