L’attenzione a Roma in questo periodo si divide tra campo e mercato. Un occhio va sicuramente alla delicatissima sfida di oggi pomeriggio alle 18:00 sul campo del Lecce, con i giallorossi chiamati a vincere per rialzarsi dopo la sconfitta di Bergamo. La testa a Trigoria però è rivolta anche al mercato, sia in entrata, con Raspadori e Zirkzee ancora in cima alla lista di Massara, che in uscita.
Per quanto riguarda le uscite, sono molti i nomi incerti della loro permanenza a Trigoria: tra questi ci sono sicuramente Dovbyk, Baldanzi, Bailey e Niccolò Pisilli. Il giovane centrocampista giallorosso classe 2004, infatti, nonostante le dichiarazioni di Gasperini che aveva messo un veto sulla sua cessione, potrebbe lasciare Trigoria.
Sassuolo, Parma, Cagliari e Genoa seguono Pisilli
Tra i profili destinati a essere valutati in uscita dalla Roma in questa finestra di mercato c’è anche quello di Niccolò Pisilli. Il giovane centrocampista azzurro ha trovato finora poco spazio, raccogliendo appena 225 minuti complessivi tra Serie A e competizioni europee, un minutaggio che lascia intendere come il suo impiego sia stato piuttosto limitato.

Il suo nome continua a circolare con insistenza sul mercato. Diversi club stanno monitorando con attenzione la sua situazione, alla ricerca di rinforzi per la mediana. Secondo quanto riferito in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, Sassuolo e Parma avrebbero già manifestato un concreto interesse, mentre anche Genoa, con De Rossi che spinge molto per il suo arrivo, e Cagliari avrebbero chiesto informazioni nelle ultime settimane, segnale di un’attenzione crescente intorno al talento giallorosso.