Raspadori: c’è ancora da attendere, l’attaccante parte per la Supercoppa

L’ex Napoli è partito con la squadra, i giallorossi dovranno aspettare almeno fino al 9 Gennaio

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori (foto gazzetta.it)

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Giacomo Raspadori alla Roma, con i giallorossi che avevano già trovato un accordo con l’Atletico Madrid, prestito oneroso con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo al realizzarsi di alcuni obiettivi.

Operazione conclusa? Nemmeno per sogno. Il nodo a questo punto sarebbe la volontà di Raspadori. l’attaccante ex Napoli e Sassuolo infatti sarebbe determinato a continuare la sua avventura a Madrid e a provare a giocarsi le sue carte con Simeone che comunque, va sottolineato, lo apprezza.

Calciomercato: Raspadori non convinto di lasciare Madrid

Stando alle indiscrezioni diffuse da Gianluca Di Marzio, il futuro di Giacomo Raspadori resta in bilico. L’attaccante non sarebbe pienamente persuaso dall’idea di lasciare Madrid dopo soli sei mesi dal suo approdo in Spagna. L’inserimento nell’ambiente dell’Atletico è stato positivo e il rapporto con Diego Simeone è buono, al punto che il tecnico argentino non si opporrebbe a una sua permanenza in rosa. Tuttavia, il classe 2000 è anche consapevole dello spazio limitato finora a disposizione e sente l’esigenza di trovare maggiore continuità di impiego.

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori (foto gianlucadimarzio.com)

Sul fronte del mercato, la Roma è al momento l’unico club ad aver presentato un’offerta ufficiale, anche se l’interesse intorno al giocatore è piuttosto ampio. In Italia restano vigili Lazio, Napoli e Atalanta, mentre dall’estero continua a seguire la situazione anche il Galatasaray.

Raspadori, la Supercoppa e il post criptico

A meno di sviluppi improvvisi, Raspadori prenderà parte alla spedizione dell’Atletico Madrid in Arabia Saudita per la Supercoppa di Spagna. La sua presenza nella semifinale dell’8 gennaio contro il Real Madrid appare praticamente certa. Di conseguenza, eventuali decisioni sul suo futuro potrebbero essere rimandate a dopo il 9 gennaio, o slittare ulteriormente fino al 12 nel caso in cui i colchoneros dovessero raggiungere la finale.

Intanto, ad alimentare ancora di più i dubbi intorno alla situazione ci ha pensato l’account Instagram ufficiale dell’Atletico Madrid, postando una foto ritraente proprio Raspadori con la didascalia: “Fino all’ultimo respiro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atlético de Madrid (@atleticodemadrid)