Dopo la dura battuta d’arresto rimediata a Bergamo contro l’Atalanta, la Roma è chiamata a reagire immediatamente. L’occasione per voltare pagina arriverà già domani, quando alle ore 18:00 i giallorossi scenderanno in campo al Via del Mare per affrontare il Lecce in una gara dal peso specifico elevato.
Gian Piero Gasperini dovrà però fare i conti con una vera e propria emergenza difensiva: saranno infatti assenti contemporaneamente Hermoso e Mancini, squalificati, insieme a Ndicka, ancora impegnato con la Coppa d’Africa. Queste assenze hanno costretto l’allenatore giallorosso a ridisegnare completamente il reparto arretrato. In questo contesto complicato, il tecnico ha ufficializzato la lista dei convocati per la trasferta in Salento.
Oltre a Leon Bailey, non figura tra i disponibili neanche Gollini, fermato da una lesione muscolare alla coscia destra. Al suo posto è stato chiamato il giovane portiere Zelezny. Considerate le numerose defezioni, spazio anche a diversi elementi della Primavera: tra i convocati compaiono infatti i giovani Mirra, Lulli e Romano, pronti a dare il loro contributo in caso di necessità. Di seguito l’elenco completo dei giocatori convocati per la sfida contro il Lecce.

Lecce-Roma: la lista dei convocati di Gasperini
Portieri: Svilar, Vasquez, Zelezny
Difensori: Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Ziolkowski, Lulli, Wesley, Mirra, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Kone, Romano, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy