Lecce-Roma: arbitra Sacchi, i precedenti con i giallorossi

Sarà Juan Luca Sacchi ad arbitrare la sfida del Via del Mare, Gariglio al VAR

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Juan Luca Sacchi
Juan Luca Sacchi (foto gazzetta.it)

La Roma è tenuta a rialzarsi dopo la pesante caduta di Bergamo contro l’Atalanta. I giallorossi avranno subito l’occasione di riscattarsi domani alle ore 18:00 dove, al lo Stadio Via del Mare affronteranno il Lecce. Una sfida importantissima che Gasperini dovrà però affrontare con una difesa inedita viste le assenze in contemporanea di Hermoso, Mancini e Ndicka.

Intanto, la lega ha reso note le designazioni arbitrali in vista della sfida di domani e, ad arbitrare Lecce-Roma sarà Juan Luca Sacchi, di seguito la squadra arbitrale al completo.

Lecce-Roma: arbitra Sacchi, al VAR Gariglio

Sono state ufficializzate le scelte arbitrali per la 19ª giornata di Serie A. Nel turno infrasettimanale che chiude il girone d’andata, la Roma farà visita al Lecce allo stadio Via del Mare.

A dirigere l’incontro in programma domani sarà Juan Luca Sacchi, coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Cavallina. Il ruolo di quarto ufficiale è stato assegnato a Tremolada, mentre al VAR opererà Gariglio con Chiffi come assistente VAR.

Juan Luca Sacchi
Juan Luca Sacchi (foto aia-figc.it)

I precedenti di Sacchi con la Roma

Il rendimento della Roma nelle partite dirette da Juan Luca Sacchi, arbitro della sezione di Macerata, è complessivamente favorevole. Nei cinque incontri fin qui disputati con lui al fischio, i giallorossi hanno ottenuto quattro successi a fronte di una sola battuta d’arresto. L’unico passo falso risale al debutto con Sacchi, nel maggio 2021, quando la Roma uscì sconfitta 2-0 dal campo della Sampdoria. Da quel momento in poi è arrivata una striscia positiva fatta di vittorie: il 3-1 contro il Verona al Bentegodi nell’ottobre 2022, il largo 7-0 rifilato all’Empoli all’Olimpico nel settembre 2023, il 2-1 nuovamente contro l’Hellas ma in casa nel gennaio 2024, fino al 3-2 interno sul Torino nel febbraio dello stesso anno.

Diverso invece il quadro dei precedenti contro il Lecce. Le sfide complessive tra Roma e salentini, distribuite tra Lega Pro, Serie B e Serie A, sono state 17. Limitando l’analisi al campionato di massima serie, il bilancio non sorride ai capitolini: sei confronti con un solo successo, due pareggi e tre sconfitte.