Notte storta per la Roma: ko a Bergamo e rientro da incubo verso la Capitale

Dopo l’1-0 dell’Atalanta (con gol discusso di Scalvini), i giallorossi hanno vissuto anche un imprevisto logistico: caos a Orio al Serio e partenza rimandata da Linate

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Dovbyk
Roma a Bergamo: rientro notturno dopo i disagi all’aeroporto di Orio al Serio – Romaforever.it

La Roma esce dalla trasferta di Bergamo con due ferite: la sconfitta (1-0) e la sensazione, ormai ricorrente, di non riuscire ancora a fare lo scatto negli scontri diretti. A decidere la sfida è stato il gol di Scalvini, episodio che ha acceso proteste e discussioni nel post partita, in una serata già complicata sul piano del gioco e della continuità offensiva.

Il ko che fa rumore: ancora un passo falso “pesante”

Alla New Balance Arena l’inerzia non è mai davvero diventata romanista: la Roma ha faticato a imporsi, e il risultato certifica un’altra partita in cui è mancata la scintilla giusta per cambiare il copione. È un inciampo che pesa, perché arriva nel cuore di un gennaio fitto e perché ribadisce un tema: per restare in zona Champions serve trasformare queste notti in punti, non in rimpianti.

Da Orio al Serio a Linate: rientro complicato e corsa contro il tempo

Come se non bastasse, la serata giallorossa è proseguita lontano dal campo. All’aeroporto di Orio al Serio si è verificato un problema tecnico al sistema di avvicinamento strumentale, aggravato dalle condizioni di bassa visibilità: situazione che ha causato ritardi e cancellazioni. Per rientrare il prima possibile, la Roma ha dovuto cambiare piano e spostarsi su Linate, ripartendo soltanto a notte inoltrata.

Ora, però, non c’è tempo per ripensarci troppo: la squadra deve voltare pagina in fretta, perché il calendario non aspetta nessuno.