Lecce-Roma: scelte obbligate per Gasp, il probabile 11 giallorosso

La Roma affronterà il Lecce martedì alle ore 18:00, occhio alle assenze per Gasperini

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ziolkowski contro il Genoa
Roma contro il Genoa (foto asroma.com)

La Roma esce sconfitta da Bergamo contro l’Atalanta di Raffaele Palladino. Sconfitta che alimenta il momento negativo dei giallorossi: sono infatti 4 le sconfitte ottenute dagli uomini di Gasperini negli ultimi 6 incontri. Oltre al danno, ieri sera c’è stata anche la beffa, nel corso del match infatti sono stati ammoniti sia Gianluca Mancini che Mario Hermoso, entrambi diffidati. I due difensori salteranno quindi la trasferta di Lecce in programma martedì allo stadio Via del Mare alle ore 18:00.

Per Gasperini sarà quindi una vera e propria emergenza in difesa, con le scelte che appaiono quasi obbligate. Questa la probabile formazione giallorossa.

Lecce-Roma: difesa obbligata, spazio a Ghilardi, Dovbyk in vantaggio su Ferguso

La Roma di Gasperini potrebbe presentarsi martedì contro il Lecce con il 3-4-2-1, dettato in parte dalle scelte tecniche e in parte dalle necessità del momento. Davanti a Svilar, la linea difensiva sarà infatti obbligata viste le assenze pesanti di Mancini, Hermoso e Ndicka: spazio quindi a Celik, Ziolkowski e Ghilardi, un terzetto chiamato a reggere l’urto nonostante un’esperienza limitata nel giocare insieme.

Jan Ziolkowski
Jan Ziolkowski (RomaForever.it)

Sugli esterni, una delle notizie più rilevanti è il ritorno dal 1’ di Wesley, dall’altro lato invece ci sarà Rensch, nonostante la prestazione non troppo convincente di ieri sera. In mezzo al campo la coppia Cristante–Koné garantisce equilibrio, fisicità e capacità di coprire le spalle alla difesa.

Wesley
Wesley (foto asroma.com)

Sulla trequarti agiranno Soulé e Dybala, incaricati di accendere la manovra offensiva e supportare l’unica punta. In attacco, Dovbyk è in vantaggio su Ferguson nel ballottaggio per una maglia da titolare: l’ucraino sembra offrire più garanzie dal primo minuto per guidare il reparto offensivo giallorosso.