La Roma, in questo sabato di serie A, ha perso con l’Atalanta l’ennesimo scontro diretto di questa prima parte di stagione. Dopo i KO con Inter, Milan, Napoli e Juventus, i capitolini cadono anche a Bergamo: decisivo il gol di Scalvini nel primo tempo. I capitolini non hanno disputato una grande partita e non a caso diversi calciatori di Gasperini non hanno conquistato nemmeno la sufficienza. Anche Svilar, autore di tantissime prove di livello assurdo, ha commesso un brutto errore in occasione del gol della dea.
Atalanta-Roma: le pagelle dei giallorossi
Svilar voto 5 – Come al solito, il portiere gioca una partita di livello e salva in diverse occasioni. Al minuto 13, tuttavia, ha commesso l’errore in uscita che ha regalato l’occasione da gol a Scalvini. Errore decisivo
Mancini voto 5.5 – In copertura è il migliore, ma la difesa giallorossa non brilla nella serata di Bergamo. Arriva anche un giallo pesante: salterà la trasferta di Lecce
Ziolkowski voto 5 – Non una grande partita da parte del centrale polacco che lascia fin troppo spazio a Scamacca (Wesley 6 – Entra e prova a dare la scossa con la sua energia).
Hermoso voto 5 – Non gioca una buona partita e sbaglia spesso, anche in costruzione. Da un suo errore nasce l’azione del 2 a 0 dell’Atalanta, annullato poi per fuorigioco di Scamacca. Viene ammonito e salterà la sfida di Lecce per squalifica.
Celik voto 5.5 – Non una serata indimenticabile per il turco..
Cristante voto 6 – Ci prova in mezzo al campo, con fortune alterne. Ma è sicuramente tra i migliori
Manu Koné voto 5.5 – Tanta confusione per il centrocampista: prestazione non all’altezza delle sue qualità. (Pisilli senza voto)
Rensch voto 5 – Soffre tantissimo sulla sua fascia di competenza, con Zappacosta che fa praticamente quello che vuole. Anche in zona offensiva, si fa vedere pochissimo (Tsimikas voto 5.5 – Non cambia molto con il suo ingresso in campo).
Soulé voto 5 – Contro le big, il fantasista argentino fatica ad accendersi. Poche giocate e pochi spunti per l’ex Frosinone in una serata difficilissima.
Dybala voto 5.5 – Con il suo talento, in alcune azioni prova ad accendersi ma non brilla nella serata amara di Bergamo. La Joya fa enorme fatica e non riesce nemmeno a ritrovare la condizione..
Ferguson voto 5 – E’ l’unico a provarci, ma pecca di cattiveria. Dopo partite come queste, aumentano i dubbi su di lui (Dovbyk voto 5 – Hien controlla senza patemi il bomber ucraino, sicuramente ancora acciaccato)