Testa al campo, con la sfida contro l‘Atalanta che è ormai alle porte ma testa anche al mercato dalle parti di Trigoria. Da ieri sera infatti sembrerebbe cosa fatta il passaggio di Giacomo Raspadori dall’Atletico Madrid alla Roma: prestito di 6 mesi a circa 2 milioni di euro con opzione di acquisto a 19 milioni di euro. Per il calciatore invece è pronto un contratto fino al 2030 da 3,5 milioni di euro a stagione.
Naturalmente, nella conferenza stampa da poco terminata, si è parlato anche di questo. Il tecnico giallorosso ha infatti dribblato la domanda sull’attaccante ex Napoli, parlando più in generale della rosa giallorossa. Queste sono state le sue parole.

Le dichiarazioni di Gasperini su Raspadori e il mercato
“Di Raspadori dovreste chiedere in Spagna. Questa è una squadra che ha una sua base e che sta facendo cose che ci piacciono. Siamo competitivi, l’obiettivo della Roma per quanto mi riguarda è diventare sempre più forte. Non bisogna mettere giocatori tanto per metterli, ma servono giocatori forti che possono dare un valore aggiunto a questa squadra.Abbiamo fatto cinque mesi così e possiamo andare avanti, ma servono giocatori forti. Questo è un mercato atipico. Le big si stanno scatenando nel mercato di gennaio, è un mercato unico perché ci sono tante squadre in pochi punti e bisogna accettare la sfida. Bisogna stare attenti e sempre pronti, dobbiamo solo guardare il nostro percorso e fare le cose per diventare ancora più forti”.