Hermoso vola in Francia: svelato il motivo

Il difensore centrale spagnolo, nonostante i problemi fisici, è reduce da un’ottima prestazione contro il Genoa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Non è un momento semplice dal punto di vista fisico per Mario Hermoso. Il difensore ex Atletico Madrid è infatti alle prese con un fastidio fisico che ne sta condizionando il rendimento. Il difensore spagnolo convive da tempo con un problema di pubalgia, una situazione che nelle ultime settimane gli ha impedito di allenarsi con continuità e al massimo dell’intensità.

Le difficoltà accusate in allenamento hanno portato lo staff tecnico a decidere per la sua assenza nella sfida contro la Juventus, evitando così di correre rischi inutili. Nonostante ciò, Hermoso resta sotto stretta osservazione e sta lavorando in sinergia con lo staff medico e atletico della Roma per gestire al meglio il dolore e provare a tornare disponibile nel più breve tempo possibile.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Hermoso in Francia per curare la pubalgia

Arrivano nuovi dettagli sulle condizioni di Mario Hermoso, alle prese da diverse settimane con un fastidio alla pubalgia che lo sta costringendo a una gestione attenta. Come rivelato in esclusiva da Filippo Biafora de Il Tempo, il difensore spagnolo ha effettuato una breve trasferta in Francia per provare a migliorare la situazione fisica.

Nella giornata di ieri, infatti, l’ex Atletico Madrid non era presente a Trigoria alla ripresa degli allenamenti perché ha raggiunto la Francia insieme a un medico del club. L’obiettivo del viaggio era sottoporsi a un trattamento osteopatico specifico, mirato ad alleviare i problemi alla coscia e ridurre l’infiammazione legata alla pubalgia.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Nonostante il dolore, Hermoso era riuscito a scendere in campo per l’intera durata della gara contro il Genoa, offrendo anche una prestazione impeccabile, mentre è stato costretto a saltare la sfida contro la Juventus proprio per evitare aggravamenti. Nelle prossime settimane, lo staff giallorosso continuerà a puntare su un lavoro di gestione e monitoraggio costante, con l’intento di averlo nelle migliori condizioni possibili in una fase della stagione caratterizzata da numerosi impegni ravvicinati.