Baldanzi: il Verona ci riprova, 1° obiettivo per Gennaio

Il tecnico degli scaligeri Paolo Zanetti spinge per il talento ex Empoli

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi (foto asroma.com)

Non solo mercato in entrata, tra i pensieri del direttore sportivo giallorosso Ricky Massara c’è anche quello in uscita. Il primo nome sulla lista dei partenti sembrerebbe essere quello di Tommaso Baldanzi. L’ex trequartista dell’Empoli infatti, nonostante il gol segnato alla Juventus, rimane in fondo alle gerarchie di mister Gian Piero Gasperini.

Già in estate per Baldanzi sembrava cosa fatta il suo passaggio all’Hellas Verona, ma poi tutto si concluse con un nulla di fatto. Ora però i gialloblu torneranno alla carica per portare il talento giallorosso alla corte di Zanetti.

Baldanzi-Verona: nuovo tentativo

L’Hellas Verona guarda con attenzione in casa Roma per rinforzare la rosa e, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il nome in cima alla lista è quello di Tommaso Baldanzi. Per il trequartista giallorosso si tratterebbe di un ritorno di fiamma: già durante l’estate il suo approdo in Veneto era andato molto vicino a concretizzarsi.

Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi (foto asroma.com)

In quella fase il rapporto stretto e consolidato con Paolo Zanetti, allenatore che lo ha lanciato e valorizzato ai tempi dell’Empoli, aveva avuto un peso determinante. La trattativa era entrata nella sua fase decisiva, ma proprio sul più bello si era registrato un rallentamento che aveva portato Baldanzi a restare a Trigoria. Oggi, però, il Verona è pronto a riprovarci, forte anche della totale fiducia del giocatore nei confronti del tecnico gialloblù. Dal punto di vista tecnico, Baldanzi rappresenterebbe un innesto di qualità e dinamismo fondamentale nella corsa alla salvezza.

Genoa, Pisa e Parma alla finestra

Il controllo della situazione resta nelle mani del club giallorosso, ma l’Hellas è pronto a riattivare l’operazione sfumata nei mesi scorsi qualora si creassero le condizioni giuste. La concorrenza non manca, con Genoa, Pisa e Parma interessate, ma la carta Zanetti potrebbe rivelarsi ancora una volta decisiva. Sul tavolo c’è l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto, formula ritenuta percorribile da tutte le parti coinvolte.