Dopo la grande vittoria di ieri sera ottenuta per 3-1 contro il Genoa, la squadra di Gian Piero Gasperini è tornata ad allenarsi questo pomeriggio al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria per preparare al meglio il prossimo impegno in campionato. La prossima sfida vedrà impegnati i giallorossi a Bergamo contro l’Atalanta di Raffaele Palladino, sabato 3 Gennaio alle 20:45.
Intanto Gian Piero Gasperini può sorridere, dopo il recupero di Artem Dovbyk (già in campo contro il Genoa ieri sera), sono arrivate altre buone notizie dall’allenamento odierno.
Bailey torna parzialmente in gruppo, niente febbre per Baldanzi
Dal Trigoria arrivano segnali incoraggianti per Gian Piero Gasperini, che può iniziare a intravedere qualche soluzione in più in vista dei prossimi impegni. Leon Bailey ha infatti svolto una parte dell’allenamento insieme al resto del gruppo, un passo in avanti significativo dopo il problema fisico che lo aveva costretto a rimanere ai margini nelle ultime settimane. Il suo recupero procede con cautela e, sebbene non ci siano ancora certezze sulla presenza nella prossima sfida contro la Dea, il suo rientro si avvicina e rappresenta un’opzione offensiva importante per il tecnico.

Buone notizie anche per Tommaso Baldanzi, che a Trigoria ha ripreso a lavorare regolarmente con i compagni dopo aver superato la febbre che lo aveva escluso dai convocati per l’ultima partita disputata contro il Genoa. Anche per lui l’obiettivo è tornare a disposizione il prima possibile: entrambi i giocatori, infatti, sperano di strappare una convocazione per il delicato confronto contro l’Atalanta, aumentando così le alternative a disposizione del Gasp.