Calciomercato: sirene inglesi per Koné, lo United ci pensa

Il Manchester United ha messo nel mirino il centrocampista francese per Giugno

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Manu Koné (foto asroma.com)

Ieri sera abbiamo rivisto finalmente un Manu Koné straripante, attacco, difesa e ora anche il gol, il primo della sua stagione e l’unico di questo 2025. Come ha ricordato Gasperini: “Se segnasse di più non sarebbe qui a Roma”, beh, forse ha ragione ma, come si dice qui da noi ‘na via de mezzo sarebbe meglio. Battute a parte, quello visto ieri sera contro il Genoa è stato forse il miglior Koné di questa stagione e ce lo godiamo… per quanto? Fino a Giugno sicuramente.

Dall’Inghilterra: il Manchester United ha messo gli occhi su Koné

Le prestazioni offerte da Koné lo hanno consacrato come una pedina imprescindibile nello scacchiere di Gasperini, tanto da finire nel mirino di un top club europeo come il Manchester United. Stando a quanto riferito in esclusiva dal sito britannico CaughtOffside,la squadra di Rúben Amorim starebbero prendendo in considerazione un possibile assalto nella prossima finestra estiva, inserendo il centrocampista francese tra i profili seguiti per rinforzare la rosa.

Manu Koné
Manu Koné (foto asroma.com)

Per ora, però, non si registrano dialoghi concreti o trattative avanzate tra il club inglese e la Roma. A Trigoria, nel frattempo, è stata già tracciata una linea ben precisa sul valore del giocatore: per valutare una cessione servirà una proposta molto elevata, compresa tra i 60 e i 65 milioni di euro. Una richiesta che trova fondamento sia nel rendimento costante di Konè sia nella solidità del suo contratto, valido fino al 2029, che garantisce ai giallorossi una posizione negoziale estremamente favorevole.