La storica bandiera giallorossa ed ex punto di riferimento della Nazionale brasiliana Cafu è tornata a parlare della Roma in un’intervista esclusiva concessa a Tuttosport. Nel corso della chiacchierata ha affrontato diversi temi, partendo dalla corsa allo scudetto fino ad arrivare alla situazione attuale delle squadre italiane in cui ha militato.
L’ex terzino ha offerto una lettura netta del campionato di Serie A, dedicando particolare attenzione alla Roma e ad alcuni dei giocatori più rappresentativi della rosa. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Cafu
Parlando della corsa al titolo in Serie A, Cafu ha espresso una visione molto chiara:
“Per lo scudetto c’è tanta concorrenza e vedo parecchia bagarre: oltre a Napoli e Inter di cui si parla giustamente tanto, occhio alla Roma che sta facendo molto bene e guai a sottovalutare la Juve: con Spalletti i bianconeri stanno risalendo”.
L’ex terzino brasiliano si è poi soffermato anche sull’andamento della Roma, sottolineando il lavoro svolto in panchina da Gasperini e la crescita del gruppo:
“Hanno preso un tecnico bravo, uno dei migliori degli ultimi anni e i risultati non sono affatto un caso. I giallorossi possono crescere e togliersi belle soddisfazioni“.
Infine, Cafu ha commentato anche i paragoni che stanno emergendo nella Capitale tra lui e Wesley, spendendo parole di grande apprezzamento per l’esterno giallorosso:
“Wesley è un grande giocatore: sono felice di vedere che sta andando forte. In questi mesi è subito diventato un elemento importantissimo per la Roma, ma non mi sorprende. Lo conosco bene ed è uno che sulla fascia fa la differenza”.