Atalanta-Roma: arbitra Fabbri, i precedenti con i giallorossi

Sarà Michael Fabbri a dirigere il ritorno di Gasperini a Bergamo, Maresca al VAR

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Michael Fabbri
Michael Fabbri (foto aia-figc.it)

Dopo la vittoria di ieri sera contro il Genoa per 3-1 in cui si è vista una grande Roma, i giallorossi sono chiamati a bissare quanto visto sul prato dell’Olimpico. La prossima sfida sarà quella di sabato 3 gennaio alle ore 20:45 che vedrà i giallorossi contrapposti all’Atalanta, reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Inter.

Match dal forte carico emotivo anche e soprattutto per Gian Piero Gasperini che tornerà per la prima volta a Bergamo dopo l’addio in estate… insomma una sfida interessante sotto molti punti di vista. Intanto sono state rese note le designazioni arbitrali per la diciottesima giornata di Serie A. Di seguito la squadra arbitrale di Atalanta-Roma.

Atalanta-Roma: sfida affidata a Fabbri, Maresca al VAR

È stata ufficializzata la designazione arbitrale per il match tra Atalanta e Roma. Sarà Michael Fabbri a dirigere l’incontro. Il fischietto della sezione di Ravenna potrà contare sulla collaborazione degli assistenti Cecconi e Bercigli, impegnati sulle linee.

Michael Fabbri
Michael Fabbri (foto gazzetta.it)

Il compito di quarto uomo sarà invece affidato a Zufferli, mentre il team VAR sarà composto da Maresca, e Di Paolo, che ricoprirà il ruolo di AVAR. Una squadra arbitrale completa per una gara dal peso specifico elevato.

I precedenti di Fabbri con la Roma

L’ultimo incrocio con il direttore di gara della sezione di Ravenna riporta alla scorsa stagione, quando arrivò un successo prestigioso della Roma di Ranieri a San Siro contro l’Inter. Guardando invece al bilancio complessivo, le partite dirette da questo fischietto sono state in totale 18. I precedenti sorridono alla Roma.. il bottino parla di 9 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, un rendimento nel complesso positivo.