L’interesse attorno a Daniele Ghilardi torna a salire. Nelle ultime ore, infatti, sono emerse nuove indiscrezioni su un possibile asse con la Serie A: il Torino ha chiesto informazioni e anche l’Atalanta viene accostata al difensore giallorosso, profilo giovane ma già “pronto” per fisicità e aggressività.
Perché Torino e Atalanta ci pensano davvero
Per i granata il tema è chiaro: servono alternative affidabili dietro e un centrale capace di reggere duelli e campo aperto. In quest’ottica, Ghilardi è un nome che piace e che il Torino sta seguendo con attenzione, anche perché può crescere dentro un contesto che chiede ai difensori letture e coraggio.
L’Atalanta, invece, è quel tipo di club che raramente entra “a caso” su un profilo: se il nome circola, è perché viene considerato interessante in ottica sviluppo e rotazioni. Anche qui, al momento si parla di attenzioni e sondaggi, non di affondo.
La posizione della Roma: crescita sì, ma alle condizioni giuste
A Trigoria, il punto non è solo “cedere o non cedere”. È capire come far crescere un investimento: Ghilardi in questa prima parte di stagione ha avuto spazio limitato, e proprio per questo eventuali discorsi (prestito, formula, garanzie) diventerebbero centrali. Gasperini vuole una rosa competitiva, ma anche ragazzi che tornino più pronti di prima: se si apre una porta, dovrà essere quella giusta.