Calciomercato Roma: c’è l’offerta ufficiale per Zirkzee

I giallorossi avrebbero presentato una proposta al Manchester United che ora ha la palla in mano

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Amorim e Zirkzee
Amorim e Zirkzee (RomaForever.it)

La dirigenza giallorossa è al lavoro per dare nuova linfa al reparto offensivo e punta a definire quanto prima un’operazione importante in vista della sessione invernale di mercato. L’idea della Roma è quella di intervenire con decisione davanti, valutando più profili per aumentare qualità e soluzioni a disposizione.

Tra i nomi seguiti con maggiore attenzione continua ad esserci, e ormai non è un mistero, quello di Joshua Zirkzee. Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano, il Manchester United ha già ricevuto una proposta formale dal club giallorosso, veicolata attraverso intermediari, basata su un prestito che diventerebbe definitivo al raggiungimento di specifici obiettivi.

Roma-Zirkzee: la trattativa la frena… Semenyo

Sul fronte del giocatore, i segnali sono incoraggianti: la Roma avrebbe infatti già raggiunto un’intesa di massima con l’attaccante olandese, che si è detto disponibile a tornare a giocare in Serie A. Un dettaglio che potrebbe rivelarsi decisivo per  accelerare la trattativa e portarla a conclusione.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (RomaForever.it)

Tuttavia, per arrivare alla fumata bianca, restano ancora da sciogliere alcuni nodi legati alle scelte del Manchester United, che dovrà prima ottenere il via libera definitivo sia da Ruben Amorim sia dalla propria dirigenza.

La chiusura dell’affare potrebbe avvenire da un momento all’altro, ma al momento c’è un fattore che rischia di rallentare l’operazione. Il mancato approdo di Antoine Semenyo dal Bournemouth, sempre più al centro dell’interesse di diversi club di vertice della Premier League, sta infatti incidendo sulle tempistiche e sulle strategie del club inglese, con possibili ripercussioni anche sulla trattativa con la Roma.