Gasperini: “Mentalità? La Roma non ha nulla da invidiare a nessuno”

Il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa a 24 ore dalla sfida con il Genoa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Juventus-Roma dove vederla
Esultanza di Gasperini – Romaforever.it

La Roma, si prepara ad affrontare una sfida fondamentale per la classifica e per capire le reali ambizioni di questa squadra. Domani sera alle 20:45 i giallorossi di Gian Piero Gasperini affronteranno allo Stadio Olimpico Genoa di Daniele De Rossi.L’ex tecnico e capitano giallorosso sarà per la prima volta “dalla parte sbagliata” e questo darà ancora più significato ad una sfida che promette spettacolo proprio per il gioco impresso dai 2 allenatori alle squadre.

Roma che ha bisogno di vincere per rialzarsi dopo la sconfitta della scorsa settimana subita contro la Juventus e riprendere la caccia verso le prime posizioni. Una Roma che purtroppo nelle ultime partite non è sembrata nella forma migliore sia fisica che mentale, questo per Gasp però, non è colpa dell’atteggiamento che, ha detta sua non è mai mancato. Queste sono state le sue parole in merito.

Le dichiarazioni di Gasperini in conferenza stampa

Se c’è un aspetto in cui la Roma non ha nulla da invidiare a nessuno, quello è la mentalità, anzi forse ha anche qualcosa in più. Quindi non è assolutamente un problema. Anche la partita con la Juventus lo ha dimostrato, sia nel primo tempo sia nel finale di gara, quando la squadra ha comunque provato a recuperare il risultato nonostante lo svantaggio. A livello di atteggiamento e di comportamento, fino adesso, la Roma è sempre stata al top“.

Dybala in Juventus-Roma
Dybala in Juventus-Roma (foto asroma.com)

Dalle parole di Gasperini emerge una Roma consapevole della propria forza interiore, una squadra che fa della mentalità il suo vero marchio di fabbrica. Il tecnico rivendica con decisione l’atteggiamento dei suoi, sottolineando come, anche nei momenti di difficoltà, il gruppo non smarrisca mai identità e coraggio. La gara contro la Juventus diventa così l’emblema di una squadra che non si arrende, capace di restare dentro la partita dall’inizio alla fine. Ed è proprio questo il punto da cui ripartire.