La Roma non si ferma: dopo Wizz Air è caccia al main sponsor

Per il ruolo di sponsor principale sono in corsa una decina di brand internazionali

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma-WIzz Air
Roma-WIzz Air (foto asroma.com)

La società giallorossa, dopo aver completato l’accordo con Wizz Air, che garantirà alle casse giallorosse introiti per 3 milioni di euro a stagione fino al 2027, è alla ricerca del tanto atteso main sponsor che non si vede dai tempi di Riyadh Season nella stagione 2024-2025.

Gandler punta in alto: le cifre e i nomi degli sponsor

Stando a quanto riferisce in esclusiva Il Romanista, all’interno del club questa decisione viene ritenuta strategica per fare un salto di qualità sul piano commerciale. La dirigenza giallorossa punta quantomeno a migliorare i risultati economici delle precedenti sponsorizzazioni, andando oltre i 12,5 milioni incassati nell’ultima stagione con Riyadh Season e superando anche i 13 milioni dell’intesa siglata con Qatar Airways nel 2018, così da avviare un percorso di crescita solido e progressivo.

Intorno alla maglia giallorossa si sarebbe creato un forte interesse: sarebbero infatti una decina i potenziali sponsor, tra aziende nazionali e marchi internazionali. Poco prima della sfida tra Celtic e Roma, rappresentanti di un rilevante gruppo spagnolo legato all’energia sostenibile avrebbero fatto visita a Trigoria per incontrare Michael Gandler, Chief Revenues Officer del club, arrivando persino a presentare una bozza grafica della divisa con il proprio marchio. Tra le realtà accostate figurano anche Visit Qatar e Stake.com, quest’ultima già legata all’Everton, altro club sotto il controllo dei Friedkin.

Stake.com
Stake.com (RomaForever.it)

Nonostante le numerose manifestazioni di interesse, a Trigoria prevale la prudenza: la linea è quella di non affrettare i tempi e scegliere con attenzione il partner giusto. La base di partenza per la trattativa sarebbe fissata intorno ai 25 milioni di euro annui, una cifra elevata ma pensata per stimolare una vera competizione tra i brand in corsa.