Calciomercato Roma, c’è un solo nome in pole per la difesa: “Ha già giocato in Italia”

Calciomercato Roma, non solo attacco: svelato il nome in pole per la difesa, è una vecchia conoscenza della serie A

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: 2 minuti
Calciomercato Roma difensore in pole
Dragusin in gol – Romaforever.it

Gennaio è sempre più vicino: è in arrivo un grande esame di maturità per la dirigenza giallorossa. Dopo il mercato estivo che non ha convinto il tecnico, Massara deve lavorare per prendere i giusti elementi e rinforzare così la rosa. I nomi sono gli stessi già da qualche giorno: l’obiettivo principale sarà quello di rinforzare l’attacco. Gian Piero Gasperini, dopo la pesante sconfitta con la Juventus che ha riaperto per i bianconeri la corsa alla zona Champions League, ha sbottato nuovamente ai microfoni di DAZN e di Sky richiedendo a gran voce rinforzi di un certo livello.

Per l’attacco, piacciono ovviamente Zirkzee e Raspadori: per l’olandese non dovrebbero esserci particolari problemi perché i capitolini hanno da tempi il sì del calciatore. Per l’ex Napoli, invece, il discorso è più complesso: i colchoconeros vorrebbero recuperare i soldi investiti per lui nel corso dell’estate. Attenzione però: a quanto pare, Frederic Massara vorrebbe aggiungere anche un difensore di grande livello all’organico. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il dirigente della Roma avrebbe messo nel mirino una vecchia conoscenza del calcio italiano.

Calciomercato Roma, per la difesa c’è un solo nome in pole position: è una vecchia conoscenza del calcio italiano

Non solo l’attacco quindi da rinforzare: a quanto pare, la Roma intende anche aggiungere difensori già pronti alla rosa giallorossa. In questa stagione, la difesa è stata sicuramente il punto di forza e la squadra naviga nelle prime posizioni in classifica grazie a prestazioni convincenti degli uomini che agiscono davanti a Svilar.

Come anticipato da Il Corriere dello Sport, Dragusin piace tantissimo a Massara che spingerebbe per portarlo in Italia. L’ex Genoa e Juventus è in uscita dal Tottenham e potrebbe essere preso anche in prestito. Dopo un pesante infortunio, il centrale non ha più trovato grande spazio agli Spurs. Inseguito anche dalla Fiorentina, il classe 2002 vuole ritrovare la continuità per conquistare anche il posto con la sua Nazionale. La Romania, d’altronde, è impegnata per i playoff di marzo ed è a caccia di una incredibile qualificazione al Mondiale. Decisivi i prossimi giorni: si può lavorare sicuramente per un prestito con diritto di riscatto.