Clement Grenier è uno di quei calciatori che rientrano a pieno titolo nella nostra consueta rubrica dedicata agli ex Roma. “Meteora” è infatti la definizione che più si addice al centrocampista francese transitato dalle parti di Trigoria nel 2017. Appena sei mesi in cui il calciatore collezionò la ‘miseria’ di sei presenze. Dopodiché riprese la strada per la Francia.
La carriera
Grenier deve le sue fortune sportive principalmente al Lione (154 gettoni totali, 18 gol)con cui ha vinto anche una Coppa di Francia e una Supercoppa. La sua carriera è stata costellata di numerosi infortuni: dopo l’addio alla Roma, il centrocampista è passato al Guingamp, quindi al Rennes – dove ha sollevato la sua seconda coppa nazionale – e infine al Maiorca, dove è rimasto fino al 2023.
Che fine ha fatto oggi Grenier della Roma

Ufficialmente risulta ad oggi risulta ancora un calciatore in attività, sebbene svincolato. Tuttavia recentemente Grenier ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore conseguendo intanto il diploma UEFA A col quale l’ex Roma potrà guidare squadre che militano in terza serie oppure svolgere il ruolo di vice allenatore in categorie superiori. A dare l’annuncio di questo primo passo nel mondo dei tecnici è stato il giocatore stesso su X:
“Diploma di Allenatore UEFA A convalidato. Un passo importante nella mia carriera di allenatore. Sempre la stessa passione, la stessa ambizione e questa voglia di arrivare il più lontano possibile”.
Diplôme d’Entraîneur UEFA A validé.
Une étape importante dans mon parcours d’entraîneur.
Toujours la même passion, la même ambition et cette volonté d’aller le plus loin possible. @FFF @UEFA pic.twitter.com/HDjvVuUAKK— Clément GRENIER (@clemgrenier) October 27, 2025