Da Dybala a Koné, quanto vale la rosa della Roma: i conti della serva a Trigoria

Sul podio dei calciatori con la quotazione più alta Soulé e Ndicka: tante sorprese tra i giocatori al di sotto dei 10 milioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
koné
Koné: è lui uno dei giocatori col valore più alto nella rosa giallorossa – (Romaforever.it)

Facciamo il punto sul valore della rosa giallorossa. L’arrivo di Gasperini sta contribuendo a ritoccare verso l’alto la cifra complessiva, considerando che alcuni calciatori si stanno particolarmente distinguendo in positivo. E’ il caso questo, ad esempio, di Matias Soulé , oltre alle certezze Svilar, Ndicka e Koné. Per altri invece si registra un segno “meno” nella valutazione: Dovbyk guida suo malgrado questo gruppo, ma ci sono anche i nomi di Baldanzi e del neo acquisto Leon Bailey.

Una rosa da 401 milioni di euro

Al 22 dicembre 2025 il valore complessivo della rosa romanista era attestato sui 401 milioni di euro secondo il noto portale Transfermarkt. La Roma in questa speciale classifica si posiziona al sesto posto in Serie A, dietro a Inter (693), Juventus (602), Napoli (503), Milan (471) e Atalanta (459).

I giocatori che valgono di più nella Roma: la classifica

Koné è il calciatore in assoluto con la quotazione più alta, con 50 milioni di euro. Non a caso il club giallorosso, eventualmente, chiederebbe proprio questa cifra (e anche di più) per lasciarlo partire la prossima estate. Al secondo posto c’è Soulé, con un valore in aumento visto l’ottimo rendimento nell’ultimo periodo: 35 milioni. Completa il podio Evan Ndicka (30 milioni). Un gradino più sotto troviamo Svilar (25), a pari merito con Wesley e Ferguson. Anche Dovbyk ha il medesimo valore di mercato ma la sua quotazione è in calo e potrebbe scendere ulteriormente se l’attaccante non riuscirà a cambiare marcia in questa stagione. Idem per l’irlandese. In ribasso inoltre la quotazione di Bailey (22), complice i tanti infortuni, oltre al già citato Baldanzi.

Sorprendono le quotazioni di Dybala e Pellegrini

Tra i 10 e i 15 milioni di euro – in mezzo tra i due gruppi ci sono El Aynaoui (20 milioni) e Tsimikas (18) – troviamo il resto della rosa. Si parte da Mancini (15), si prosegue via via con tutti gli altri. Come Pisilli, per il quale il portale stima un valore di mercato pari a 13 milioni. Si chiude poi con accostamenti che sicuramente saltano all’occhio, sebbene legittimati da fattori quali età, scadenza contrattuale, rendimento recente, e cartella medica. E così salta fuori che giocatori come Rensch e Baldanzi (20 milioni in due), praticamente valgano quanto calciatori ben più blasonati alla stregua di Pellegrini (9 milioni), Dybala (8 milioni) e Cristante (7 milioni). Fanalino di coda di questa classifica il baby Zeleny con i suoi appena 200mila euro.