La Roma è pronta ad abbracciare il suo nuovo centravanti. Dopo le parole di Gasperini nel post-partita di sabato sera, Massara ha premuto con decisione il piede sull’acceleratore per accontentare le richieste del tecnico giallorosso. Con Zirkzee pare sia tutto fatto con lo United come scrive stamattina La Gazzetta dello Sport: il club inglese si sarebbe deciso infatti a lasciar partire l’attaccante accettando l’offerta romanista.
Che poi sarà quella di cui si è sempre parlato: un prestito con obbligo di riscatto – la cifra sarà vicina ai 40 milioni – vincolato al raggiungimento in Champions. La vera novità è però che la punta non arriverà subito ma intorno alla metà di gennaio. Il motivo è presto detto. Con la Coppa d’Africa che ha tolto altri due giocatori offensivi ad Amorin, i Red Devils puntano a non rimanere troppo scoperti in avanti. Il torneo finirà il 18 gennaio, la Roma spera di limare qualcos’altro sui tempi. Dopodiché Zirkzee sarà finalmente un nuovo giocatore giallorosso.
Chi andrà via per fargli spazio
Per far posto al centravanti ex Bologna andrà via uno tra Dovbyk e Ferguson. Per l’ucraino si prospetta un possibile futuro in Premier: West Ham oppure Sunderland le piste battute in questo momento senza tralasciare l’ipotesi dello scambio “in famiglia” con Beto dell’Everton. Per l’ex Brighton, affossato da Gasp dopo la sfida contro la Juventus, si prospetta un’interruzione anticipata del prestito. Da capire soltanto i dettagli e i contorni legali/burocratici dell’operazione.