Roma, senti Capello: “Senza centravanti si fa fatica, Zirkzee mi piace tantissimo”

L’ex allenatore ora opinionista è tornato a parlare di Roma nel corso di un’intervista

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Fabio Capello
Fabio Capello (RomaForever.it)

La Roma guarda con grande attenzione al mercato di gennaio e tra le priorità sembra esserci Joshua Zirkzee, profilo su cui il club è pronto a investire con decisione. Per l’attaccante, protagonista in passato con la maglia del Bologna, è arrivato anche il parere favorevole di Fabio Capello.

Per i giallorossi si avvicina una fase cruciale della stagione, che potrà incidere sia sull’andamento del campionato nelle prossime settimane sia sulle opportunità offerte dalla sessione invernale di calciomercato. Proprio in questo contesto si inseriscono le considerazioni dell’ex allenatore, che nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione della Roma, soffermandosi in particolare sulle difficoltà riscontrate in fase offensiva in questa prima fase della stagione. Queste sono state le sue parole.

Capello: “Senza il centravanti si fa fatica”

“Eh, senza il centravanti anche Gasperini ha avuto parecchi problemi, si fa fatica. La Roma ha giocato meglio il primo tempo, però ha sbagliato a insistere per vie centrali dove la Juve aveva recuperato Bremer”.

Dybala in Juventus-Roma
Dybala in Juventus-Roma (foto asroma.com)

Capello: “Zirkzee mi piace tantissimomo, Raspadori si inserisce e ha senso del gol”

Zirkzee mi piace tantissimo, è più prima punta, anche se ritorna, sa giocare arretrato e si muove tanto. Raspadori invece è una seconda punta, si inserisce, ha senso del gol, ma non è un centravanti“.