L’attacco della Roma va verso una profonda rivoluzione. Gli obiettivi di Ricky Massara sono in questo momento due com’è noto: Zirkzee e Jack Raspadori. I quali però, eventualmente, non arriveranno in aggiunta al reparto, bensì prenderanno il posto di altri destinati pertanto, a loro volta, a lasciare Trigoria a gennaio. Già ma chi partirà nello specifico per fargli posto?
Chi parte per far spazio a Zirkzee
Per quanto riguarda il primo, Gasp ha già messo virtualmente alla porta Evan Ferguson. Se non sarà lui ad andare toccherà a Dovbyk: la sensazione è che sarà una questione più che altro di tempi ancor prima che tecnica. Nel senso che l’addio toccherà al primo che Massara riuscirà a piazzare altrove. L’allenatore, del resto, ha fatto capire di non gradire troppo né l’uno, né l’altro.
Baldanzi o Bailey liberano lo slot a Raspadori
Passando al ruolo di trequartista, i maggiori indiziati a partire nella finestra invernale sono Leon Bailey, fermatosi nuovamente per infortunio contro la Juve, e Tommaso Baldanzi. Per il primo si prospetta un rientro anticipato all’Aston Villa; per il secondo, che ha tanto mercato in Serie A, il Verona parte leggermente avvantaggiato, ma non sono da escludere anche altre piste.