Pisilli, il veto di Gasperini ha un motivo preciso: cosa cambia a gennaio

L’allenatore avrebbe bloccato l’addio del calciatore: svelate le motivazioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
pisilli
Pisilli – (Romaforever.it)

Gasperini avrebbe detto ‘no’ alla possibile partenza di Niccolò Pisilli a gennaio. Lo spiega La Gazzetta dello Sport oggi in edicola nello spazio dedicato alla Roma. La motivazione dietro al veto posto dal tecnico sarebbe squisitamente tecnica: con la partenza di El Aynaoui per la Coppa d’Africa, almeno fino a metà gennaio l’allenatore avrà a disposizione soltanto tre centrocampisti, tra cui per l’appunto Pisilli.

Ma Gasp non ne fa una questione soltanto numerica, né ‘romantica’ (per tutto ciò che il ragazzo rappresenta per la città). No la sua possibile permanenza va letta nell’ottica della funzionalità della squadra. Il centrocampista piace molto all’allenatore di Grugliasco e ora avrà sicuramente più chance di giocare vista l’assenza del marocchino. Per questo, almeno per adesso, non si muoverà da Trigoria. Gasperini su questo è stato chiaro.

Cosa cambia a gennaio: attenzione alla fine del mercato

Attenzione però. Il veto potrebbe non essere “assoluto” nel senso che comunque la fine del mercato potrebbe essere un momento caldo da seguire con molta attenzione. Se infatti il giocatore premerà per avere più spazio a quel punto, una volta rientrato El Aynaoui, un suo addio potrebbe essere comunque da mettere in conto. Magari soltanto in prestito, in modo da non perdere il controllo sul suo futuro. Su di lui, lo ricordiamo, ci sono tanti club di Serie A, tra cui il Genoa di De Rossi che continua a premere per convincerlo a trasferirsi in Liguria.