“Lunedì incontro-chiave col club”: Massara accelera sul mercato dopo la Juve

La Roma è pronta a chiudere il primo colpo in entrata: Gasperini chiede rinforzi urgenti per rimanere competitivo, le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
frederic massara 12006
Massara accelera sul mercato – (Romaforever.it)

Secondo Il Messaggero la Roma è pronta ad accelerare sul calciomercato. Gasperini è tornato a farsi sentire: servono rinforzi e servono alla svelta. La sconfitta arrivata contro la Juventus è stata l’ennesima conferma di ciò che in realtà si sa da tempo: questa squadra è indubbiamente buona ma necessita di innesti mirati di qualità per continuare a lottare al vertice. Per questo, scrive l’autorevole quotidiano, lunedì sarebbe stato fissato un incontro-chiave con l’Atletico Madrid per Giacomo Raspadori.

Gasperini in pressing su Massara

Del resto Massara lo aveva detto già prima della partita: “Gasperini mi pressa“. E allora, in attesa di Zirkzee (difficile che si possa fare in tempi brevi), il DS giallorosso proverà a prendere intanto il rinforzo sulla trequarti che il tecnico comunque vuole. L’ex Napoli continua ad essere l’obiettivo numero uno per quel ruolo: Raspadori garantirebbe duttilità e imprevedibilità al reparto offensivo, oltre a portare con sé una buona dote di gol e assist. La trattativa procede, ora serve l’allungo decisivo.

Chi uscirà per far spazio a Raspadori

Da questo punto di vista c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Le parole di Gasperini e l’infortunio, l’ennesimo da quando è a Trigoria, hanno praticamente messo alla porta Leon Bailey. Di fatto a gennaio potrà tornare all’Aston Villa liberando così spazio in rosa ma soprattutto alleggerendo il monte ingaggi. In uscita c’è anche Baldanzi – che ieri ha però segnato – e forse pure El Shaarawy, che ha il contratto in scadenza. Più complicato invece ipotizzare un addio di Pellegrini o Dybala.