Negli ultimi mesi, infatti, sono stati compiuti diversi passi in avanti, non solo sul piano formale ma anche su quello sostanziale, che avvicinano il club giallorosso al raggiungimento di un traguardo fondamentale. La realizzazione del nuovo impianto rappresenterebbe un passaggio storico non solo per la Roma, ma anche per l’intera città, con ricadute importanti in termini sportivi, economici e urbanistici.
Progetto definitivo: entro martedì la mail al Comune
Il progetto definitivo del nuovo stadio della Roma a Pietralata è ormai in dirittura d’arrivo e dovrebbe approdare in Campidoglio nei primi giorni della prossima settimana, al massimo entro martedì 23 dicembre. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, il club di proprietà di Dan e Ryan Friedkin è pronto a trasmettere ufficialmente tutta la documentazione relativa alla versione finale del progetto.

Si tratta di uno snodo fondamentale dell’iter, che consentirà di avviare la conferenza dei servizi decisoria, prevista per i primi mesi del 2026. L’obiettivo è quello di giungere alla firma della convenzione urbanistica dopo l’estate e di far partire la procedura di gara entro la fine dell’anno, segnando così un passo decisivo verso la realizzazione dell’impianto.