Stadio della Roma, Veloccia: “Ci saranno novità prima di Natale”

L’assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardo il nuovo Stadio della Roma

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Maurizio Veloccia
Maurizio Veloccia (foto comune.roma.it)

Continua la telenovela riguardante il Nuovo Stadio della Roma. Tra ricorsi, attese e intoppi però, forse e sottolineiamo forse, si sta cominciando a vedere la luce in fondo al tunnel. Nell’ultimo periodo infatti sono stati tanti e molto concreti i passi avanti compiuti verso questo grande obiettivo per la Roma e per la città di Roma.

A tracciare un quadro complessivo è stato Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, che ha preso la parola a margine della cerimonia per l’avvio ufficiale dei lavori della nuova sede di Rome Technopole.  Nel corso del suo intervento, l’Assessore ha annunciato che “a breve ci saranno novità”. Queste sono state le sue parole.

Nuovo stadio della Roma
Nuovo stadio della Roma (RomaForever.it)

Le dichiarazioni dell’assessore Maurizio Veloccia sull’avanzamento dell’iter per la realizzazione dello stadio

A breve ci saranno novità, prima di Natale. Stiamo lavorando affinché questo quadrante, oltre a Rome Technopole, allo studentato e alla facoltà di Ingegneria, abbia finalmente anche lo stadio. È vero che c’è chi non lo vuole fare, ma c’è una stragrande maggioranza di persone che invece lo vuole: le istituzioni lo vogliono fare, la Roma lo vuole fare e noí stiamo lavorando per questo obiettivo. Questo è un territorio fortemente infrastrutturato, ma privo di una vocazione. Gliela stiamo dando con la ricerca e lo sviluppo, con il Rome Technopole e le università, e gliela daremo anche con lo Stadio della Roma”.