Non solo la nota compagnia aerea Wizz Air, i Friedkin lavorano no stop alla questione dello sponsor principale della squadra. Quello che, com’è noto, campeggia in bella mostra sulle magliette da gara e in generale su tutto il merchandising. Per la Roma si tratta di un passaggio fondamentale nel percorso di crescita sportivo del club, con dirette ripercussioni tuttavia anche sulle questioni di campo.
Cosa significherebbe per la Roma
Una nuova partnership commerciale si tradurrebbe infatti in maggiori ricavi per la società. Più ricavi significa allargare la morsa del seettlement agreement sottoscritto con la UEFA, quello che, per intenderci, limiterà ancora i margini di manovra sul mercato a gennaio.
Va da sé quindi come la ricerca di questo accordo abbia una rilevanza assolutamente strategica per la Roma. Senza contare che il nuovo main sponsor sarà stampato sulle magliette del centenario ormai alle porte: e anche questo contribuisce a rendere estremamente d’attualità la faccenda.
La pista che porta all’Everton: i Friedkin giocano in famiglia
Tra i vari scenari ventilati in queste ultime ore ce n’è uno in particolare che porta direttamente all’Everton, l’altro club di proprietà della famiglia Friedkin. Ebbene, come emerso nel corso della nota trasmissione radiofonica “Te la do io Tokyo“, al vaglio ci sarebbe la possibilità di raggiungere un’intesa col brand Stake, noto marchio internazionale attivo nella sfera del gioco e delle scommesse.
Lo sponsor attualmente è legato proprio alle toffees ma a breve la collaborazione dovrà essere interrotta a causa delle normative in materia di pubblicità sul gioco d’azzardo nel Regno Unito. Da qui allora nascerebbe l’idea di “spostare” l’accordo in giallorosso, dato la legislatura differente presente nel nostro Paese. Le parti continuano a dialogare con la situazione che resta in costante divenire. Qui intanto tutti i dettagli dell’accordo Roma-Wizz Air.