FIGC: le parole di Gravina sul caso Folorunsho-Hermoso

FIGC, le parole di Gravina sul caso Folorunsho-Hermoso: cosa ha detto in merito al litigio tra i due calciatori e non solo..

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Parole Gravina
Gravina – Romaforever.it

Qualche settimana fa, la Roma ha giocato un difficilissimo match sul campo del Cagliari: gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno perso la partita per 1 a 0. Durante l’incontro, c’è stato un episodio davvero spiacevole: Folorunsho ha attaccato duramente Hermoso, tirando in ballo anche la madre del calciatore con offese pesanti. Il centrocampista si è salvato perché non ha ricevuto nessuna squalifica, ma sono in molti che ricordano ancora l’accaduto.

Gabriele Gravina, a margine della conferenza stampa post consiglio federale, ha parlato della lite di ieri sera durante la semifinale di Supercoppa italiana tra Massimiliano Allegri e Lele Oriali. Il numero uno federale ha fatto un discorso sul senso dell’educazione e ha poi tirato in ballo anche la questione tra Hermoso e Folorunsho. “Basta con queste modalità di aggressioni continue, vale per tutti: per Folorunsho, per i presidenti, per i dirigenti, i calciatori e i tifosi. Parliamo di fair play ed etica, facciamo le campagne e ce lo stampiamo sul petto, e poi andiamo in campo e ci sputiamo addosso”.  Queste le parole quindi di Gravina, che ancora una volta ha chiesto maggiore calma tra tutti gli addetti ai lavori e ai calciatori che scendono in campo.