Il Milan si sfila dalla corsa per Zirkzee del Manchester United. Se non ufficialmente, quasi. Sì perché in queste ore Tare ha sciolto le riserve sul mercato in attacco dei rossoneri: a gennaio, salvo clamorosi colpi di scena, arriverà Fullkrug del West Ham. Certo, Allegri avrebbe preferito di gran lunga l’ex Bologna – ve ne avevamo parlato qui – ma alla fine le logiche economiche (e soprattutto le tempistiche) hanno prevalso su quelle tecniche.
Il centravanti 32enne arriverà infatti praticamente subito a Milanello, forse già prima di Capodanno. Uno scenario pressoché impossibile da realizzare con l’olandese. E poi i costi: i rossoneri preleveranno Fullkrug in prestito oneroso di sei mesi, aggiungendo magari una semplice opzione d’acquisto non vincolante. Insomma, l’ideale per tamponare una situazione emergenziale senza compromettere la prossima campagna acquisti estiva.
Zirkzee: una concorrente in meno per la Roma?
Tutto questo coinvolge più o meno direttamente anche la Roma che vede così uscire di scena una concorrente insidiosa nella corsa a Zirkzee. Difficile infatti che il Milan, chiudendo l’affare con la punta tedesca, abbia ancora margine per fare un secondo acquisto in attacco.