Di Canio sibillino: “Roma da scudetto? Aspetto di vedere una cosa precisa”. Poi la frase su Svilar

L’ex centravanti della Lazio ha rilasciato una lunga intervista a Il Messaggero in cui si è parlato anche dei giallorossi: ecco le sue dichiarazioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
paoli di canio
Paolo DI Canio – (Romaforever.it)

Di Canio e la Roma, un binomio garanzia di scintille. E spesso e volentieri di polemiche. Stavolta l’ex Lazio, c’è da dire un po’ a sorpresa, ha speso più di una parola d’apprezzamento per i giallorossi e soprattutto per il lavoro svolto da Gasperini. “Il suo inserimento mi ha convinto, il suo è stato un lavoro straordinario. Ha capito l’ambiente valorizzando la squadra a propria disposizione. Che non è la migliore”. E ancora: “Il tecnico gioca un calcio che gli permette di vincere le partite 1-0, si è adattato alla mancanza di un centravanti“.

Le frecciatine

Dopodiché non sono mancate tuttavia le immancabili frecciatine: Se fa un gol la Roma vince perché è brava a difenderlo. Ma se lo prende, perde. Perché non è in grado di rifarlo”. L’ex Lazio rincara la dose quando si tira in ballo lo scudetto: “Primo posto? Dico che tutto dipende da Napoli e Inter, se loro girano in palio ci sono soltanto gli altri due posti Champions. C’è troppa differenza”. Quindi la stoccata finale: “E aspetto di vedere il clima attorno alla squadra giallorossa nel momento in cui le cose non dovessero andar bene”.

La frase di Di Canio su Svilar non sfugge

C’è spazio anche per un interessante commento su Mile Svilar, secondo Di Canio il vero “fuoriclasse che ha la Roma in squadra“. “E’ un portiere eccezionale. Guardate i suoi numeri. Spesso salva la squadra e le permette con i suoi interventi di vincere“.