Calciomercato Roma: Frattesi cerca spazio, giallorossi alla finestra

Il centrocampista nerazzurro sta trovando poco spazio con Chivu, possibile occasione di mercato

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Frattesi
Davide Frattesi (RomaForever.it)

Quella tra la Roma e Davide Frattesi sembra essere una storia che si ripete all’infinito, dato che, ad ogni sessione di mercato, si parla di un’interessamento giallorosso verso il centrocampista classe 1999. Che sia la volta buona? Questo non lo sappiamo, ma quel che è certo è che, l’ex Sassuolo sta trovando sempre meno spazio con Chivu. 

Frattesi infatti è in fondo alle gerarchie del centrocampo interista, sorpassato da Zielinski, Sucic e Diouf. Con il mondiale all’orizzonte, il centrocampista azzurro vorrebbe trovare più spazio per non rischiare di perdere la possibilità di giocare l’eventuale Coppa del Mondo. Ecco quindi che si sono aperte per lui, ancora una volta, le porte del mercato… e le squadre interessate non mancano.

Frattesi può andar via: Roma, Juventus e Napoli osservano

Secondo quanto riportato in esclusiva da La Repubblica, la corsa a Davide Frattesi si sta facendo sempre più affollata. La Roma monitora con grande attenzione la situazione: i giallorossi potrebbero affondare il colpo qualora riuscissero a piazzare Baldanzi, sul quale non mancano i sondaggi dell’Hellas Verona. In quel caso, il club capitolino sarebbe pronto a presentare un’offerta concreta per il centrocampista della Nazionale.

Davide Frattesi
Davide Frattesi (RomaForever.it)

Da non sottovalutare nemmeno la pista che porta a Napoli. Antonio Conte ha infatti chiesto rinforzi di qualità in mezzo al campo e Frattesi rientra nel profilo gradito al tecnico, anche se in questo momento la priorità per De Laurentiis resta l’assalto a Mainoo del Manchester United.

Sullo sfondo c’è poi la Juventus: Spalletti, che ha avuto modo di lavorare con Frattesi in Nazionale, vedrebbe di buon occhio un suo approdo in bianconero. In passato si era ipotizzato uno scambio con Khéphren Thuram, soluzione che è stata rapidamente accantonata, ma l’interesse della Juve nei confronti del centrocampista resta vivo e potrebbe riaccendersi nelle prossime settimane.