Juventus-Roma, designato Sozza: arbitro “fortunato” per i giallorossi

Dopo il successo con il Como, la Roma prepara la trasferta più pesante: all’Allianz Stadium dirige Simone Sozza, già visto nel derby

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Simone Sozza
Sozza all’Allianz Stadium: designazione per Juventus-Roma – Romaforever.it

La designazione ufficiale: squadra arbitrale completa

La Roma si avvicina alla sfida con la Juventus con un occhio anche al fischietto. Per il big match di campionato (in programma sabato alle 20:45 all’Allianz Stadium, a Torino), l’AIA ha indicato Simone Sozza, della sezione di Seregno, come direttore di gara. Per il classe ’87 si tratta della 69esima presenza in Serie A.

A completare la squadra arbitrale ci saranno Baccini e Perrotti come assistenti, Sacchi nel ruolo di quarto uomo. In sala VAR è stato designato Ghersini, con Mazzoleni come AVAR.

Precedenti: bilancio giallorosso e un ricordo recente

I numeri, almeno sulla carta, sorridono: la Roma è la squadra più diretta da Sozza in carriera, con 15 precedenti complessivi e un bilancio favorevole (8 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte).

C’è anche un incrocio “pesante” in questa stagione: Sozza ha già arbitrato il derby con la Lazio, chiuso con un successo giallorosso. Dettaglio che non sposta la partita, ma alimenta quella piccola dose di fiducia che, in gare così, conta anche a livello mentale.